Tentata estorsione aggravata nei confronti di un imprenditore di pompe funebri nel Calatino. Con questa accusa i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Catania, su richiesta della Dda, nei confronti di Antonio Giovanni Fratullo, 53enne di Scordia detto Antonello, e di Carmelo Terranova, catanese di 43 anni.

La misura rientra nell’ambito della complessa indagine Kronos che lo scorso 20 aprile, ha portato in all’arresto di figure di spicco della famiglie mafiose catanesi, calatina e del capo del gruppo di Lentini del clan Nardo.

Durante le indagini, infatti, grazie ad alcune intercettazioni, gli investigatori hanno scoperto che l’organizzazione criminale avrebbe continuato l’attività estorsiva con l’obiettivo di assumere il controllo del settore delle pompe funebri.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti gli altri affiliati avrebbero continuano ad estorcere denaro alla stessa persona a cui, peraltro, venivano chieste le somme non ricevute dopo l’operazione del 20 aprile.

foto archivio