Un pregiudicato è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e una persona è stata segnalata alla prefettura per uso personale di droga: è questo il bilancio di un controllo avvenuto la notte scorsa da parte degli agenti delle volanti della questura di Catania.

Fermati in un’auto

I due, che si trovavano a bordo di un’autovettura insieme a una terza persona risultata che è risultata da successivi accertamenti estranea ai fatti, sono stati fermati per un controllo su strada. I poliziotti, che conoscevano il conducente della vettura per i suoi trascorsi di polizia, hanno colto immediatamente il nervosismo generato dalle divise e hanno approfondito l’accertamento procedendo a una perquisizione personale, poi estesa anche al veicolo. L’intuizione si è rivelata corretta: infatti, all’interno del tappo carburante dell’auto, sono stati rinvenuti 6 involucri in cellophane trasparente contenenti marijuana e la stessa sostanza stupefacente è stata ritrovata anche dentro un calzino di uno dei passeggeri.

Il sequestro della roba

Per questo motivo la droga rinvenuta è stata sequestrata, il conducente della vettura, pregiudicato, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio, mentre il passeggero che occultava la sostanza nel calzino è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura.

 

Articoli correlati