Ci sarebbe la scomparsa di una piccola partita di droga dietro l’arresto per tentata di estorsione di un 21enne di Aci Sant’Antonio, bloccato ieri sera dai carabinieri.

Tutto è cominciato in mattinata quando il giovane, armato di una pistola giocattolo ha avvicinato un uomo 31 anni, ritenendolo responsabile della sottrazione della di droga, scomparsa da un nascondiglio: “Portami stasera 2.500 euro in Piazza a Santa Maria La Stella o ti sparo in testa”, avrebbe detto.

L’uomo, scosso dalla minaccia, si è presentato dai carabinieri che poi hanno organizzato il blitz per catturare il ragazzo.

I militari, infatti, hanno chiesto al 31enne di presentarsi all’appuntamento, così ieri sera l’uomo viene avvicinato dal giovane compaesano che pretende la consegna del denaro, ma arriva il diniego. Il 21enne, non molla, e lo minaccia urlandogli contro, ma in quel momento arrivano i carabinieri, ben mimetizzati in vari punti della piazza, che intervengono e lo ammanettano.

In casa del ragazzo i militari hanno trovato e sequestrato una pistola Beretta modello 92, fedele riproduzione dell’originale, priva del tappo rosso, che sarebbe stata utilizzata per minacciare la vittima.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari.