Avrebbe aver tentato di estorcere denaro ad un 40enne che ha visto pubblicata sulla pagina di un sito web di incontri dedicata ai “soli uomini” una sua foto e il suo numero di telefono e al quale avrebbe chiesto 100 euro per rimuovere l’annuncio. La 29enne, arrestata dai carabinieri di San Giovanni La Punta il 22 marzo, ha ottenuto la revoca delle misure cautelari dopo aver collaborato durante l’interrogatorio.

Il Gip di Catania, Marina Rizza, accogliendo la richiesta del suo legale, l’avvocato Giuseppe Lipera, ha revocato gli arresti domiciliari per estorsione aggravata ritenendo cessate le esigenze cautelari alla luce del “comportamento processuale collaborativo dell’indagata” durante l’interrogatorio di garanzia e visto “il lasso di tempo trascorso dalla commissione del reato”.

La vittima si è rivolta ai carabinieri raccontando di aver contattato una donna che sullo stesso sito web aveva messo un annuncio in cui chiedeva 50 euro per inviare foto e video a carattere erotico. La donna gli aveva precisato che il pagamento avrebbe dovuto essere effettuato con un accredito. La donna era stata già destinataria di misure cautelari emesse dal Gip di Parma in relazione a due episodi analoghi a quello denunciato dal 40enne.

Articoli correlati