Domenica 24 aprile i patiti dell’Hi-Fi Car si ritroveranno a Etnapolis per il meeting promosso dall’Audioclub di Catania e coordinato da Ivan Caccamo che già nel mese di gennaio ha riunito centinaia di appassionati con i loro bolidi “acustici” messi in bella mostra sul Lungolago.

Attesi migliaia di visitatori: per l’edizione di gennaio, infatti, sono giunti a Etnapolis appassionati del genere da varie parti della Sicilia, da Malta e persino dalla Calabria.

Si comincia alle 10 nell’area del Lungolago. Oltre un centinaio le vetture provenienti da collezionisti e amanti del genere residenti nelle province di Messina, Palermo, Enna e Siracusa. Per la loro struttura troppo delicata – dove la carrozzeria viene ripensata per ospitare impianti acustici di notevole potenza – queste vetture non viaggiano su strada, ma sono trasportate con il carrellino fino alla sede del meeting.

In gara vetture “customizzate” ri-progettate secondo le particolari esigenze del proprietario che punta a ottenere un suono perfetto o potente. Due infatti gli obiettivi: la qualità del suono, dove sono gli impianti ben tarati a garantirne la pulizia; o la potenza, dove tocca agli amplificatori, agli altoparlanti e alle batterie diventare protagoniste del mezzo, trasformato in una minuscola discoteca a quattro ruote.

Una giuria di esperti del settore si esprimerà sulle migliori performance delle vetture in gara, sia sotto il profilo della sound quality che dei decibel espressi.  In serata la premiazione.