Due rapine ai furgoni dell’Eismann, la società che vende prodotti surgelati a domicilia.  I Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato il 47enne catanese Gaetano Carciotto, con l’accusa di rapina aggravata e tentata rapina.

La prima risale al 29 gennaio, compiuta nella zona di Picanello a Catania. Carciotto con l’aiuto di un complice a bordo di una Lancia Y ed armato di coltello, ha costretto un addetto alla vendita dei prodotti a fermare il furgone e a consegnargli l’incasso equivalente a 300 euro.

La seconda del 12 febbraio nel quartiere Monte Po a Catania. Con la stessa tecnica il malvivente, anche questa volta con un complice e a viso scoperto ha tentato di bloccare un altro furgone della ditta, non riuscendovi per la reazione dell’autista che, dopo la fuga, si è recato dai carabinieri per denunciare l’accaduto.

Fondamentale, per le indagini, il numero di targa della Lancia Y noleggiata a Catania qualche giorno prima della rapina. Tramite la società di noleggio i militari hanno l’identità del soggetto che aveva noleggiato l’autovettura e dalla foto è stato riconosciuto Gaetano Carciotto.