Il movimento Noi con Salvini prenderà parte alle primarie di coalizione con un proprio candidato. Lo fa sapere la stessa formazione che fa capo al leader del Carroccio in vista della consultazione che il centrodestra vuole organizzare per individuare il candidato unico alle Regionali 2017.

Il segretario nazionale del movimento, Angelo Attaguile, nella nota chiede alla colazione di “individuare al più presto le regole per disputare le primarie” e ricorda: “Il nostro movimento, come più volte sottolineato dal nostro leader Matteo Salvini, prenderà parte alle primarie di coalizione con il proprio candidato”.

Attaguile auspica infine che “all’interno dei partiti, dei movimenti e delle liste civiche che s’inquadrano nell’ambito del centrodestra siciliano prevalga il senso di responsabilità e di rispetto degli elettori individuando rapidamente la data per celebrare le primarie così da consentire al candidato governatore scelto di avere a disposizione il tempo necessario a far conoscere a tutti i siciliani il programma in forza del quale il centrodestra chiede la fiducia agli elettori e si candida a far sì che la Sicilia possa rilanciarsi lasciandosi alle spalle anni di malgoverno”.

Oggi anche l’ala sicilianista, che ha ribadito la propria distanza dall’attuale maggioranza che sostiene Crocetta, ha lanciato la candidatura dell’ex assessore Gaetano Armao. La scadenza che in molti ipotizzano per celebrare le primarie del centrodestra è il prossimo mese di marzo.

Articoli correlati