Ubriaca ha ucciso per gelosia, Florica Odica, la romena di 47 anni accusata di avere assassinato martedì scorso il suo convivente romeno Ionel Vlad di 50 nella loro casa al civico 19 di via Tomasi di Lampedusa a Lineri, popolosa frazione di Misterbianco alle porte di Catania.

E’ quanto emerso dall’interrogatorio di garanzia avvenuto sabato. Il giudice delle indagini preliminari Rosalba Recupido che l’ha interrogata ha sciolto la riserva non convalidando il fermo. Il Gip ha però emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio volontario ritenendo fondata l’ipotesi investigativa della Procura supportata dalle indagini dei carabinieri della tenenza di Misterbianco e della compagnia Fontanarossa.

La donna, dunque, resta in carcere. Florica Odica è accusata di avere assassinato con un fendente al torace al culmine di una lite il suo compagno. Secondo il medico legale in quel momento era sotto i fumi dell’alcool. Il movente secondo il pm Martina Bonfiglio sarebbe da ricercare nella gelosia della donna che non gradiva le uscite serali del suo convivente che spesso rincasava ubriaco.

Dalle indagini si e’ appreso che ad uccidere Ionel Vlad e’ stata una sola coltellata che gli ha provocato una ferita al torace raggiungendo il polmone e il cuore. Intrigata la ricostruzione dei fatti: non è ancora chiaro chi ha chiamato il 112 e i medici del 118, se è stata la donna oppure la vittima ancora agonizzante prima di spirare.

Durante l’interrogatorio Frorica Odica ha parlato di gelosia sostenendo una tesi poco credibile: che l’uomo per dimostrare che non la tradiva si e’ colpito petto con la coltellata che gli ha provocato la morte. Una versione che non ha per nulla convinto gli investigatori e neppure il gip in sede di interrogatorio di garanzia.

br