È in corso in queste ore un accesso ispettivo disposto dalla Prefettura di Catania presso la sede legale e le sedi operative della società Dusty s.r.l., che opera nel settore dello smaltimento dei rifiuti.

L’accesso è stato definito in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia. Gli uomini della Dia stanno eseguendo dei controlli nelle isole ecologiche ubicate a Catania, Gravina, Misterbianco, Paternò e Sant’Agata Li Battiati e negli autoparchi di Giarre e Motta Sant’Anastasia.

Le operazioni sono coordinate dal Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Catania e vengono svolte con la collaborazione della Questura e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Catania. Negli accertamenti è impegnato anche il personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’Unità Controllo e Vigilanza dell’A.S.P. di Catania.

La società Dusty s.r.l. si occupa della raccolta e del conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani presso i comuni di Catania, Giarre, Gravina di Catania, Misterbianco, Paternò e San Giovanni La Punta.

L’11 settembre scorso un accesso ispettivo antimafia è stato eseguito nella sede legale e negli impianti gestiti dalla “Sicula Trasporti” che gestisce una delle più grosse discariche private di rifiuti in Sicilia.

Articoli correlati