Il volo Easyjet Catania Milano ha portato un ritardo di quasi 13 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 23:35, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 12:24 del giorno dopo. Un ritardo di quasi tredici ore per un cittadino di Catania, avvenuto il 9 maggio, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Catania che ha disposto che Easyjet dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.

Applicato regolamento comunitario

“Il giudice di pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – ha applicato il regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”. ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, come accaduto nel 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun costo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.

Inizio di anno già tremendo

Ancora rimborsi ai viaggiatori siciliani vittime di ritardi dei voli aerei. Inizia male il nuovo anno per i passeggeri dei voli Pantelleria Trapani e Trapani Pantelleria. Nella giornata di martedì 2 gennaio, i due velivoli hanno riportato dei ritardi consistenti da parte della compagnia aerea Dat. I viaggiatori, secondo quanto analizzato da ItaliaRimborso, potrebbero richiedere la compensazione pecuniaria di 250 euro, prevista dal regolamento europeo 261/2004.

Cosa è successo

Nella fattispecie, il volo Pantelleria Trapani DX1832 doveva partire alle 7 ed i passeggeri sono atterrati solamente alle 12:53. Un pesante ritardo che ha comportato anche disagi con altrettanto successivo ritardo del volo Trapani Pantelleria DX1831. In questo caso la partenza prevista alle 8:10 ed i viaggiatori sono atterrati alle 13:55.

Articoli correlati