Ladri in azione alla Stazione ferroviaria ‘Bicocca’ a Catania. Di notte, rubavano la merce contenuta all’interno di un container.

Tre persone sono state arrestate dagli agenti della Polfe. Sono i pluripregiudicati Gaetano Arcidiacono, 49 anni, Stefano Vitale, 42 anni e Orazio Giovanni Signorelli, 58 anni, tutti responsabili di furto aggravato, ricettazione e danneggiamento aggravato.

I tre, hanno agito con altre persone non ancora identificate e dopo aver forzato il cancello d’ingresso dello scalo ferroviario hanno rubato circa 1000 colli di detergenti che erano custoditi all’interno di un container.

La merce rubata, poi, era stata caricata su un autocarro, anch’esso rubato, su cui erano state messe targhe contraffatte per eludere eventuali controlli di polizia.

Il carico è stato interrotto dall’intervento degli operatori della Polfer di Catania, che hanno bloccato i ladri proprio mentre erano già pronti alla fuga, recuperando la refurtiva che è stata successivamente restituita ai proprietari.

In attesa del processo, per i tre è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione giornaliera alIa Polizia Giudiziaria.

Articoli correlati