Finisce male a due ladri di auto scoperti da un poliziotto fuori servizio a Catania. La loro sfortuna è stata quella di aver incrociato lo sguardo di un agente particolarmente attento a cui non è sfuggito quel che stavano facendo. La coppia di topi d’auto è stata bloccata dopo un inseguimento e assicurata alla pattuglia del commissariato di San Cristoforo. Alla fine sono stati denunciati ma non solo: dovranno anche risarcire un altro automobilista a cui hanno danneggiato il mezzo nel tentativo di scappare dall’inseguimento del poliziotto che con coraggio non ha esitato a prendere la propria auto per bloccarli. Una fuga oltretutto goffa dal momento che hanno provato a far perdere le loro tracce su un autocarro, troppo ingombrante per riuscire a perdersi tra le viuzze del centro Catanese.

Il sospetto

Ad intervenire un agente del commissariato “San Cristoforo” libero dal servizio. Stava transitando per via Serve della Divina Provvidenza e notava un uomo armeggiare nei pressi di un’autovettura in sosta. Il mezzo aveva un finestrino in frantumi. Un’altra persona veniva notata poco distante a bordo di un autocarro cassonato con annessa gru.

L’intuito

L’agente intuiva subito che era in corso un tentativo di furto. Per questo motivo ha deciso di scendere dal proprio veicolo e si adoperava per fermare i due soggetti. I due, una volta scoperti, davano vita ad una rocambolesca fuga a bordo del loro autocarro, danneggiando anche un’autovettura in sosta. Il poliziotto, quindi, nonostante fosse solo, è tornato a bordo della propria autovettura e riusciva ad inseguire i due presunti ladri e a fermarli in via IV Novembre.

Bloccati

I malintenzionati sono stati bloccati in attesa di essere accompagnati in commissariato grazie all’ausilio delle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura. Entrambi venivano quindi denunciati per il tentato furto aggravato in concorso dell’autovettura. Inoltre dovranno risarcire l’ignaro proprietario del veicolo in sosta tamponato durante la fuga.

Articoli correlati