La voglia di non fermarsi anche fuori casa. L’Amatori Catania conquista la prima vittoria stagionale in trasferta e lo fa sul campo dell’altra siciliana, l’Amatori Messina Nissa. Infranto, dunque, con il 23 a 16 di Messina il tabù trasferte per la squadra di Ezio Vittorio.

Avvio non perfetto per i catanesi, con molti falli che permettevano a Messina di portarsi sopra. Tutto rintuzzato e corretto dal piede educato di capitan Borina perfetto nel centrare i pali per due volte portando la gara sul 6-6

Al minuto trentasei la svolta del match:  lo sfondamento di Achraf che schiacciava l’ovale in meta per il primo vantaggio della Bingo Family Amatori Catania. Borina non si faceva pregare e centrava i pali per la terza volta trasformando il momento in perfezione per il primo vantaggio etneo 6-13.

Nella ripresa la formazione di Vittorio non lasciava spazio ai peloritani ed imponeva gioco e personalità: Borina trasformava ancora una punizione portando il punteggio sul 16-6, prima della seconda meta Amatori stavolta con il solito e puntuale Cosentino che trovava modo di piazzare l’ovale oltre la linea di meta. La giocata di Cosentino veniva perfezionata ancora da Borina per il 23-6. Massimo vantaggio per la Bingo Family Amatori Catania, ma Messina riusciva a conquistare una meta tecnica poi trasformata da Mirolle, 23-13.

Giallorossi però mai domi che continuavano a sfruttare i troppi falli Amatori e mettevano dentro l’ennesima punizione centrando i pali del 23-16 a otto minuti dal termine. La Bingo Family Amatori Catania però teneva bene, non subiva la pressione Messina e chiudeva con un successo il primo derby stagionale. Una vittoria importante per gli uomini di Vittorio che danno finalmente continuità sfatando il tabù trasferta e proiettandosi in classifica a 18 punti.

“Vittoria importante – dichiara Ezio Vittorio – successo ottenuto finalmente con massima concentrazione e con la voglia di conquista. Vincere fa sempre bene e siamo stati bravi a sfruttare stavolta le occasioni che abbiamo avuto. Abbiamo concesso qualche punizione in più ma siamo stati bravi in fase difensiva e soprattutto nel trovare due mete in momenti determinanti della gara”