Alla ricerca del gioco e soprattutto della cinquina. Il Paolone il teatro del cuore, l’habitat perfetto dove ritrovare autostima e continuita’. Avezzano avversario robusto, fisico, ma con soli 5 punti ma pur sempre ostico e fastidioso se non domato alla giusta maniera. Grande impatto dei gemelli D’Aleo all’esordio con forza e placcaggi efficaci. Nonostante una timida partenza ecco la giocata giusta di Camino e lo scarico esterno per Borina che andava in meta. Lo stesso Borina trasformava per il 7-0. Dopo cinque minuti ancora la squadra di Vittorio sfruttava un’ottima maul e Ferrara schiacciava oltre la linea la seconda meta. Borina per non realizzava, 12-0

Pressava l’Amatori e grazie ad un’altra maul con Asaf conquistava la terza meta con Borina che stavolta centrava i pali, 19-0. Al trentesimo grande sgroppata con uno splendido cost to cost di Borina che semina tutti e consegna negli ultimi cinque metri la meta  a Ferrara. Lo stesso Borina pero’ non trasformava. Borina si fermava per un fastidio al ginocchio ma Bognanni appena entrato chiudeva il primo tempo con una meta poi trasformata da Giammario, 31-0

Nella ripresa gli etnei non mollavano e mettevano a segno la meta con Cosentino trasformata da Giammario e la spettacolare meta di Camino con una fuga di ottanta metri stavolta centrava i pali Parasiliti. In mezzo l’infortunio per Giammario. Sul 45-0 nel finale spazio alla meta di Ardito che rimediava ad una tuoche errata di Asaf. Asaf che trovava l’ennesima meta della giornata sfruttando ancora una maul perfetta, poi completata dal calcio di Parasiliti.

Vittoria con tante cose buone per una Bingo Family Amatori Catania che ritrova alcuni principi, che centra la quinta vittoria consecutiva e grazie al bonus rimane in scia per la promozione con il fortino Paolone ancora imbattuto.

Di seguito il tabellino della gara

AMATORI CATANIA 57

AVEZZANO RUGBY 0

Amatori: Mistretta (Catania), Hliwa, Florio (Ardito), Santocono, D’Aleo D. (Russo), Ferrara (Giustolisi), D’Aleo A., Cosentino, Giammario (Parasiliti), Morisio, Pezzano, Camino, Ruscica, Greco (Ferrarello), Borina (Bognanni). All: Vittorio.

Avezzano: Laguzzi, Lanciotti (Gentile), Venditti, Cofini (Mele), Tullio (Degni), Pelino, Costantini, Lancia, Puletto, Di Matteo, Pujia, Di Giambernardino (Fidanza), Pietrantoni, Santucci, Traore. A disp: Martini, Danese, Massaro. All: Santucci A.

Arbitro: Maurizio Costantino di Messina.

Marcatori: 1T – 10′ meta Borina, Borina trasf; 16′ meta Ferrara; 23′ meta Hliwa, Borina trasf; 25′ meta Ferrara; 33′ meta Bognanni, Giammario trasf. 2T – 5′ meta Cosentino, Giammario trasf; 12′ meta Camino, Parasiliti trasf; 24′ meta Ardito; 36′ meta Hliwa, Parasiliti trasf.

Note: ammonito D’Aleo A. al 36′ st.