Nasce ufficialmente il gruppo consiliare Fratelli d’Italia- An al Comune di Catania. Ai consiglieri Manlio Messina e Ludovico Balsamo, fino iscritti al al gruppo Misto, si unisce Francesco Saglimbene che lascia Forza Italia.

Manlio Messina assumerà il ruolo di capogruppo, mentre sarà proprio Saglimbene il vicecapogruppo.

“Si vede che Fratelli d’IIalia ha un appeal nelle persone che credono in progetti particolari. Su Catania, che è la nona città di Italia, mettiamo una bandierina importante. È un ritorno in questo palazzo dove c’è sempre stato An, la destra catanese ha sempre avuto importanti risultati e da questo vogliamo ripartire”, ha commentato Messina.

Anche Balsamo nel dare il benvenuto a Saglimbene sottolinea che “da oggi ci possono essere i presupposti per allargare il nostro raggio di lavoro all’interno della nostra città e fare finalmente gruppo a Catania”.

Saglimbene, che alle amministrative del 2013 risultò il più votato della lista del vecchio Pdl, spiega: “Cambio sede ma la sostanza è sempre quella, una linearità nei comportamenti nell’area di centrodestra. Mi spiace per il gruppo di Forza Italia che si scioglie e ringrazio i colleghi che mi sono stati accanto, ma si apre una nuova strada.”

Per il il coordinatore regionale FdI-An, Sandro Pappalardo “la costituzione del gruppo in un comune come Catania è la dimostrazione che Fratelli d’Italia sta lavorando bene”.