Scoperte due sale giochi abusive nel Catanese, tra slot machine e videopoker non autorizzati. Si celavano dietro a bar o cartolerie e non avevano alcuna autorizzazione. Individuate in seguito ad un’operazione di controllo a vasto raggio del territorio. Il bilancio è di 4 denunce, un arresto e maxi sanzioni.

Chi ha operato

Ad operare i militari della compagnia carabinieri di Fontanarossa, supportati dai colleghi della compagnia di intervento operativo e del 12° reggimento “Sicilia”. Con loro anche personale dell’agenzia delle dogane e Monopoli e della polizia municipale. Tutti impegnati in un servizio di contrasto all’illegalità diffusa, con particolare attenzione alle attività commerciali, nonché al controllo della circolazione stradale.

Le sanzioni al chiosco bar

In particolare, i militari hanno multato i titolari di un chiosco bar e di una cartoleria di via della Concordia per un ammontare complessivo di 40 mila euro. In entrambi i casi scovate delle sale giochi abusive. Nello specifico, nel primo esercizio pubblico le sanzioni arrivate per alcune slot machine abusive e per questo sequestrate. Due “totem”, inoltre, trovati montati su suolo pubblico abusivamente occupato. I carabinieri hanno sanzionato il proprietario dell’esercizio pubblico anche per tale violazione. Infine, il gestore del chiosco denunciato a piede libero per furto aggravato avendo effettuato un allaccio abusivo alla rete Enel.

La cartoleria

Nei locali della cartoleria, invece, gli uomini dell’arma hanno scoperto una sala giochi del tutto abusiva. Accertando anche in questo caso la presenza di slot machine non a norma e l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel corso del servizio, i carabinieri hanno proceduto al controllo dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, sorprendendo un 40enne catanese al di fuori della sua abitazione. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari. Insieme a personale Enel, i carabinieri hanno controllato uno stabile, verificando che tre condomini avevano effettuato allaccio diretto alla rete elettrica. Tutti denunciati per furto.

Le infrazioni al codice della strada

I militari si sono concentrati anche sul fronte della circolazione stradale. Identificate  una sessantina di persone e controllati una quarantina di veicoli. Sedici sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada tra mancata copertura assicurativa dei veicoli, omessa revisione periodica dei mezzi e guida senza patente. Un veicolo sequestrato e ritirate due carte di circolazione.

Articoli correlati