Con un annuncio su facebook divenuto da subito virale, il conduttore televisivo Salvo La Rosa ha annunciato l’approdo del suo ultimo show ‘Meraviglioso’ alla tv nazionale. La prossima stagione, infatti, la trasmissione verrà programmata dal network 7 Gold in tutta Italia.

Si tratta del primo format siciliano ad essere proposto su scala nazionale.  La prima puntata andrà in onda il prossimo 24 novembre ed ogni venerdì a partire dalla 21 Salvo La Rosa terrà compagnia non solo ai siciliani (sull’Isola e non) ma anche al resto della popolazione italiana.

Tuttavia per la nuova stagione verranno allestite due edizioni del programma, quella solita regionale sempre su Video Mediterraneo e quella nazionale su 7Gold e per entrambe le versioni sono previste tante novità alle quali La Rosa sta già lavorando con gli autori e il regista.

“Meraviglioso”, è prodotto da TV di Media Manager con la direzione di Francesco Grasso. La regia sarà affidata nuovamente a Luca Alcini, che firma pure  “Ballando con le Stelle”.

In questi anni di programmazione dal salatto di La Rosa sono passati big della musica italiana del calibro di Giuliano Sangiorgi, Mario Biondi, Carmen Consoli, Federico Zampaglione, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei, Zero Assoluto, Anna Tatangelo, ma anche Ficarra e Picone, Arturo Brachetti, Nino Frassica, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Biagio Izzo, Maurizio Mattioli, Pippo Franco e Manuela Villa. Ma sono soprattutto i cabarettisti siciliani ad avere creato un brand che da fenomeno regionale siciliano, con grandi numeri in termini di ascolti e di investimenti pubblicitari, diviene prodotto di interesse nazionale.