Sfuggito all’operazione ‘Master Bet’ della Polizia Postale di Catania, si nascondeva in Romania Francesco Airò, pregiudicato di 37 anni.

E’ stato arrestato all’aeroporto Fontanarossa di Catania dopo essere arrivato con un volo proveniente dalla Romania, dagli Agenti del Compartimento Polizia Postale etnea e della Squadra Mobile di Agrigento e dai colleghi della Polizia di Frontiera Aerea di Catania.

L’operazione della polizia, lo scorso 4 maggio, ha fatto luce su due distinte associazioni a delinquere finalizzate alla raccolta illegale di scommesse sportive e gioco d’azzardo on line in assenza delle autorizzazioni statali attraverso una capillare rete di agenti commerciali e punti di raccolta diffusi sul territorio, con un giro d’affari intorno ai 10 milioni di euro al mese.

Nell’inchiesta, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania ci sono 107 indagati di cui 13 agli arresti domiciliari, tra cui Airò, con precedenti specifici e di recente arrestato per fatti simili insieme con Gabriele Impellizzeri, 30 anni e Giovanni Arba, 25 anni che si sono costituiti.