Un uomo di 67 anni ha perso la vita a seguito di uno scontro tra il suo scooter ed un pullman dell’Interbus avvenuto in pieno centro a Catania fra Corso Italia e Via Vittorio Veneto. S. G., queste le iniziali dell’uomo, non ce l’ha fatta nonostante l’intervento dei soccorritori del 118 e dei medici dell’ospedale Cannizzaro.

Una dinamica da ricostruire

L’impatto si è verificato fra Corso Italia e via Vittorio Veneto. Secondo quanto trapelato, ed in una dinamica ancora da ricostruire, il ciclomotore della vittima ha terminato la propria corsa contro un pullman dell’Interbus.

Spetta agli agenti della municipale accertare l’esatta ricostruzione dei fatti. Il 67enne era arrivato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro riportando un trauma cranico e toracico nonché fratture su più parti del corpo.

Incidente mortale a Bagheria, la vittima a bordo di una Vespa

Pochi giorni fa Emanuele Russo, un anziano contadino di 71 anni è morto in un incidente stradale a Bagheria. L’incidente è avvenuto lungo la Strada provinciale 127 via Vicinale Lorenzo.

L’uomo viaggiava a bordo di una vespa 50 quando, arrivato all’altezza del ponte che immette in via del Fonditore, è stato investito da un’auto. Il conducente della vettura è fuggito senza prestare soccorso all’anziano e ha fatto perdere le tracce. A dare l’allarme poco dopo è stato un altro automobilista.

L’uomo è morto a causa di un trauma cranico riportato nell’impatto. Sono in corso indagini per risalire all’autore dell’incidente.

Sono intervenuti, oltre ai carabinieri e ai sanitari del 118, gli agenti della polizia locale per i rilievi di rito. A nulla è servito l’intervento dei sanitari di un’ambulanza giunti sul posto. Resta da capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Un palermitano muore a Lecco

Un palermitano è rimasto vittima di un incidente a Lecco. L’incidente mortale nella notte è avvenuto a Vercurago. Non ce l’ha fatta uno dei ragazzi coinvolti nello schianto avvenuto nei pressi del semaforo in via Roma. Si tratta di Nino Ingallina, 31 anni, originario di Palermo ma residente a Calolziocorte. Il giovane è spirato in ospedale nelle ore successive al sinistro, dopo essere giunto in condizioni gravissime all’ospedale Manzoni di Lecco. Due degli altri tre occupanti dell’auto coinvolta nella carambola avvenuta intorno alle 2.30 rimangono in condizioni gravi.