Si è insediato il Comitato comunale di Catania del movimento di Sicilia Futura, alla presenza del deputato regionale Nicola D’Agostino, del segretario politico Silvio Di Napoli, che ha introdotto i lavori, del segretario organizzativo, Francesco Ingoglia, del presidente Stefano Galatà, nonchè dei consiglieri comunali e di Municipalità. Lo annuncia una nota del movimento.

Durante l’incontro si è concordato di effettuare delle riunioni ed incontri nelle municipalità, aperte a tutti i cittadini, per ascoltare le esigenze e proposte che hanno i territori e cercare soluzioni, attraverso i canali istituzionali e gli amministratori di riferimento.
Nel corso della riunione si è anche programmato di costituire dei comitati tematici comunali e stabilito di organizzare incontri tematici. I consiglieri della 1,2,3 e 6 Municipalità, rispettivamente Giovanni Amato, Marco Di Blasi, Antonio Fusco e Agostino Pecora, hanno formulato diverse proposte e sollecitato interventi per i quartieri.
Il capogruppo consiliare Carmelo Coppolino e gli altri consiglieri comunali, Agatino Lanzafame e Salvo Spadaro dopo avere relazionato sulle vicende relative all’ultimo consiglio comunale hanno offerto tutta la loro disponibilità ad interventi nell’interesse della collettività.
Si è anche deliberato di offrire giochi di società da destinare all’associazione “Rinascente” per l’intrattenimento dei bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Garibaldi (Nesima).