“Vogliamo ringraziare il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti per la pronta risposta data agli studenti del Catanese le cui scuole sono state gravemente danneggiate dal sisma dello scorso 26 dicembre. I quasi 900 mila euro euro serviranno per la pronta ricostruzione e messa in sicurezza. Ancora un segnale concreto di vicinanza alla Sicilia da parte del Governo Conte”.

A dichiararlo sono i portavoce catanesi del Movimento 5 Stelle a proposito del decreto appena firmato al Ministero all’Istruzione, con il quale si prevede un cospicuo stanziamento per le scuole danneggiate dal sisma di fine dicembre 2018.

“Nello specifico – spiegano i portavoce- alla Sicilia sono assegnati circa 882.000 euro, dei quali beneficeranno 7 Comuni, per interventi su 25 scuole. Un decreto indispensabile per consentire agli studenti e alle loro famiglie di tornare alla normalità. Da parte del governo nazionale l’attenzione alle nostre aree terremotate è massima, stessa solerzia stiamo riscontrando dalla Protezione Civile” – concludono.

Articoli correlati