• Due arresti per spaccio a Catania
  • Scoperti veri e propri market della droga
  • La squadra mobile ferma due pusher

La Polizia di Stato ha tratto in arresto L. G. 36 anni responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, crack e marijuana e C. P. 30 anni, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana. Due distinte operazioni condotte dai “Falchi” della Squadra Mobile hanno permesso di arrestare gli spacciatori, i quali nonostante fossero sottoposti a misure di tipo restrittivo e gravati da pregiudizi penali, avevano allestito due “bunker” nelle proprie abitazioni adibendole a veri e propri market della droga.

Un bunker in casa

Nel primo caso nel quartiere di San Cristoforo la Squadra Mobile grazie a un ingegnoso travestimento,  ha sorpreso L.G. che stava in quel momento cedendo della sostanza stupefacente a un acquirente in casa. La perquisizione ha consentito di rinvenire circa 10 grammi di cocaina, 10 grammi di crack e 16 “stecchette” di marijuana, materiale per pesatura e confezionamento delle dosi e diverse migliaia di euro in contanti. E’ quindi scattato l’arresto per il trentaseienne.

Beccato mentre getta la droga

Nel secondo caso, nuovamente all’interno del “Villaggio Ippocampo di Mare”, i “Falchi” hanno fatto irruzione in una villa attrezzata con sistemi antintrusione dove C.P. era sottoposto agli arresti domiciliari. L’uo è stato sorpreso mentre si stava disfacendo di sostanza stupefacente nello scarico del water. Parte della sostanza è stata recuperata (12 dosi di marijuana e una di cocaina) e la conseguente perquisizione permetteva di sequestrare anche un bilancino di precisione, tutto il necessario per confezionare le dosi e una somma in banconote di piccolo taglio.
Entrambi i soggetti venivano quindi tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.