I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante hanno arrestato nella flagranza un catanese di 28 anni, poiché ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari hanno attenzionato i movimenti del pusher il quale, in diversi occasioni, aveva piazzato le dosi di cocaina ai clienti affezionati.

In auto la moglie e i figlioletti

L’uomo, di volta in volta, dopo aver venduto la dose, ritornava all’interno della propria auto, parcheggiata a pochi metri dal luogo dello spaccio, per rifornirsi e ripresentarsi in strada pronto ad una nuova cessione. I militari lo hanno bloccato trovandogli addosso 3 dosi di cocaina. Ma quello che ha lasciato i carabinieri con l’amaro in bocca e aver trovato all’interno dell’autovettura dello spacciatore la compagna e i figlioletti della coppia, entrambi in tenera età (sei mesi e due anni). In macchina sono stati rinvenuti 70 euro in contanti, presumibilmente incassati dalla pregressa vendita dello stupefacente.

A Riposto un pusher ecologista

I Carabinieri della Stazione di Riposto hanno arrestato nella flagranza il 32enne Antonino Bonaccorso di Mascali, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. In via Archimede hanno imposto l’alt ad uno scooter elettrico condotto dall’uomo che, manifestando un eccessivo nervosismo, ha spinto i militari ad approfondire il controllo con conseguente perquisizione del mezzo, al termine della quale sono stati rinvenute e sequestrate 34 dosi di cocaina, già pronte per essere smerciate, 22 grammi della medesima sostanza ancora in pietra e 220 euro in contanti, presumibilmente incassati dalla pregressa attività di spaccio.

La perquisizione, estesa nell’abitazione del pusher, ha permesso di rinvenire del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in vendita. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.