I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato il 25enne catanese Cristian Saccone, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, durante un servizio antidroga nel popolare quartiere Picanello, hanno notato il giovane stazionare in via Timoleone angolo con via Grasso Finocchiaro in modo sospetto. Dopo qualche istante i militari hanno osservato il 25enne cedere delle bustine prelevate di volta in volta in un cortile poco distante, ad occasionali avventori ricevendo in cambio un corrispettivo.

I militari hanno bloccato e perquisito il pusher trovandolo in possesso di 2 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 2 grammi, e la somma in contanti di 115 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Successivamente nel cortile, sotto una mattonella, i carabinieri hanno recuperato una busta contenente altri 60 grammi dello stesso stupefacente. La droga ed il denaro sono stati sequestrati.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.