Due pregiudicati catanesi, Davide Viola, 33 anni e Agatino Minuto, 60 anni, sono stati arrestati in flagranza per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Sono stati gli uomini del Nucleo Operativo a svolgere il servizio antidroga in due dei quartieri a rischio del capoluogo etneo: a San Cristoforo e a Picanello.

Nel primo caso, in via Gramignani, a San Cristoforo, i militari osservando l’ingresso dell’abitazione del 33enne, già agli arresti domiciliari, hanno notato uno strano  viavai di giovani “clienti”. Uno di questi, fermato, è stato trovato in possesso di una dose di “marijuana” appena acquistata dallo spacciatore. Facendo irruzione nell’immobile del detenuto, i militari hanno sequestrato 63 dosi di marijuana, 1 bilancino di precisione e del materiale utilizzato per confezionare la droga.

In via Donizetti a Picanello la pattuglia ha notato e fermato alcuni assuntori mentre uscivano dall’abitazione del 60enne con le dosi di marijuana in tasca. Perquisendogli la casa, i militari hanno trovato altre 80 dosi di marijuana e 200 euro in contanti, precedentemente incassati dalla vendita della droga.

Viola e Minuto sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.