Strade completamente al buio da settimane, vandali, rifiuti e un aumento della microcriminalità. E’ un quadro impietoso quello segnalato nella circoscrizione di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”.

“Un territorio in ginocchio con disagi e problemi di ogni tipo. Le zone della IV municipalità al buio rappresentano un pericolo per la gente che teme di essere scippata. Non solo, l’automobilista è costretto ad impiegare gli abbaglianti per viaggiare e deve guidare con estrema cautela perché rischia di investire il centauro o il pedone che attraversa la strada”, dice Erio Buceti, consigliere della municipalità che ha raccolto le segnalazioni dei cittadini.

A Trappeto Nord, via Geza Kertesz resta ancora senza pubblica illuminazione a causa dei furti di cavi rame e il buio contribuisce all’azione dei vandali che danneggiano sistematicamente piazza Beppe Montana, distruggono l’arredo urbano del quartiere e trasformano la zona intorno al parco degli Ulivi in una pattumiera a cielo aperto.

“Chiedo urgentemente al sindaco Bianco di attivarsi in tutti i modi affinchè il problema venga risolto in modo definitivo. Ripristinare la pubblica illuminazione in via Geza Kertesz è solo il primo passo. A questo bisogna aggiungere un potenziamento dei controlli nei parchi e nelle piazze simbolo della legalità nella IV circoscrizione”, aggiunge Buceti che chiede di intensificare i controlli.