Scattano i controlli anti Covid19 sul lungomare di Catania e nei “camion dei panini”. I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno attuato un servizio di controllo del territorio per garantire il rispetto, da parte dei cittadini, delle norme comportamentali in tema di contrasto alla diffusione epidemica da coronavirus.

Il servizio, in particolare, è stato effettuato nell’affollata zona compresa tra Piazza Nettuno e via Del Rotolo, con particolare riguardo alla sensibilizzazione sull’utilizzo delle mascherine protettive da parte dei cittadini e degli esercenti ed addetti alla preparazione e vendita di preparati alimentari nei “food trucks” ed all’interno delle strutture della limitante giostra.

Nel corso dell’attività i militari hanno riscontrato la presenza di due posteggiatori abusivi dei quali uno è stato sanzionato ai sensi del C.d.S. mentre l’altro, un 44enne recidivo nella violazione, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e hanno elevato contravvenzioni per un ammontare di 1300 euro con il complementare sequestro di un veicolo. Sono state identificate 52 persone e controllati 32 veicoli.

Articoli correlati