La scorsa notte, i  Carabinieri della Stazione di Santa Venerina  hanno arrestato un 49enne, residente a Riposto, per tentato omicidio e lesioni personali aggravate.

L’uomo a Santa Venerina ,  dopo una lite nata per dissidi familiari, ha aggredito  l’ex convivente, una 47enne e l’ex suocero, un 68enne, prima colpendoli a calci e poi sferrandogli diversi fendenti con due coltelli, uno a serramanico e l’altro a scatto.

Alcuni familiari, vicini di casa,  hanno telefonato al 112 segnalando l’accaduto. I militari intervenuti sul posto hanno rintracciato l’uomo in una via limitrofa mentre tentava di allontanarsi.

La donna e stata soccorsa da personale sanitario del 118 e trasportata  all’ospedale di Acireale  dove è stata medicata per le ferite da taglio nella zona  toracica ed omerale giudicate guaribili in giorni 15 giorni.

Il 68enne invece a seguito delle profonde e gravi ferite inferte all’addome è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro dove è stato sottoposto d’urgenza ad un delicato intervento chirurgico, la cui prognosi ancora è riservata. Le sue condizioni, comunque, non sono gravissime e la prognosi dovrebbe essere sciolta nei prossimi giorni.

I coltelli,  lunghi rispettivamente 16 e 13 cm., sono stati sequestrati. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato nel carcere di Piazza Lanza.