Il ritorno del re dei conduttori. Dopo 3 anni ‘in panchina’ Pippo Baudo ritorna in tv da ‘Mamma Rai’ e lo fa nel migliore dei modi.

Il presentatore di Militello, che recentemente ha compiuto 80 anni, sarà al timone della prossima edizione di ‘Domenica In’: il contenitore della domenica di Rai 1 ideato e condotto da Corrado nell’ormai, lontano, 1976.

Un cult della televisione italiana che Pippo Baudo ha ‘preso per mano’ dal 1979 al 1985, continuando sulla scia di Corrado, ma apportando alcune determinanti modifiche. A fasi alterne, poi, il ‘Pippo Nazionale’ non ha mai abbandonato Domenica In che, nel corso degli anni, ha radicalmente cambiato impostazione e format, fino a perdere, negli ultimi anni, la sua fisionomia originale.

Per rilanciare lo storico programma, arrivato all’edizione numero 41, la Rai ha deciso di puntare sull’usato di lusso e non vogliamo essere irrispetosi nei confronti del re della televisione italiana che detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo.

Record anche per ‘Domenica In’: la prossima sarà per Baudo la tredicesima conduzione che, svolgendo anche le funzioni di direttore artistico del programma, potrebbe portare con se anche un altro re dei presentatori, il catanese Salvo La Rosa.