Travolto da un’auto mentre, insieme ad altri, spegne un incendio ai margini della strada statale 114.

Un operaio forestale è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è giunto in elisoccorso dopo l’assurdo incidente avvenuto ai margini della Strada Statale 114, Orientale-Sicula.

L’esatta dinamica dell’incidente dovrà essere ricostruita con una serie di indagini tecniche e con le testimonianze. le indagini sono affidate ai carabinieri di Augusta, intervenuti sul luogo del sinistro non appena è stato lanciato l’allarme, insieme agli operatori del 118.

La sequenza dei fatti sembra abbastanza chiara. Ai margini della strada scoppia un incendio dis terpaglie. Sul posto intervengono vigili del fuoco e operai di una squadra antincendio della forestale. Durante le operazioni di spegnimento l’auto travolge il malcapitato per soccorrere il quale si renderà necessaria la chiusura al traffico dell’arteria anche per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso

Solo nella tarda serata, scrive il Giornale di Sicilia, sia pure a rilento, è tornato alla normalità ripristinato sulla statale e regolato dalle forze dell’ordine.

(foto repertorio)

Articoli correlati