La Polizia di Stato di Catania ha denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale e un altro per resistenza a pubblico ufficiale. I controlli sono scattati nella modica in provincia di Catania, sulla costa Acese e in particolare nel comune di Aci Castello.  La Polizia Stradale, ha svolto specifici servizi di controllo sul traffico, che si riversa sempre più numeroso sulla statale 114, proprio in corrispondenza del centro abitato di Aci Castello, nelle notti del fine settimana.

Nell’ambito di questi servizi, sia venerdì sia sabato notte, sono state controllate diverse autovetture, con conducenti e passeggeri; in occasione di uno di questi controlli di Polizia, verso l’una della notte tra sabato e domenica è stato intimato l’alt ad una autovettura Suzuki, che aveva effettuato un momento prima alcune pericolose manovre. Il conducente, alla vista degli Agenti, anziché fermarsi, ha invece accelerato l’andatura e proseguito la marcia in direzione Acireale, continuando a compiere una serie di pericolose manovre di sorpasso dei numerosi altri veicoli in quel momento in lenta marcia per il traffico intenso sulla SS 114, nonché, creando grave pericolo per il transito dei pedoni.

La pattuglia si è messa subito all’inseguimento e ha bloccato l’auto con non poche difficoltà. Alla guida vi era un 23enne catanese, che si accompagnava ad un altro giovane 19enne. I due sono stati bloccati. Il conducente è risultato essere in stato di ebbrezza con il controllo con etilometro. Entrambi i giovani sono stati denunciati anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale; mentre a carico del conducente oltre che la guida in stato di ebbrezza erano elevate anche altre numerose contravvenzioni stradali, a seguito delle ripetute manovre pericolose commesse sia prima sia durante l’inutile e pericolosa fuga.