Arrestato a Vizzini, nel catanese, un pusher che aveva realizzato un market della droga tutto casalingo. In manette un 47enne scoperto dai carabinieri della locale stazione, sorpreso nella flagranza di reato. Per lui l’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Le indagini e i riscontri

L’attività info-investigativa che i militari avevano realizzato nel comprensorio vizzinese li aveva indirizzati verso un’abitazione della zona di via Modesto Sardo, dove la presenza di alcuni giovani conosciuti come consumatori di sostanze stupefacenti aveva suggerito d’incentrare la loro attenzione. In effetti, dopo aver meglio individuato l’obiettivo, i militari si sono presentati nel appartamento del 47enne.

La spontanea consegna (in parte) della droga

L’uomo ha subito spontaneamente consegnato due contenitori di plastica al cui interno erano custodite 25 dosi di marijuana già confezionate per la vendita al dettaglio, nonché altri 5 grammi circa della stessa sostanza stupefacente. I militari hanno dato comunque inizio alla perquisizione riscontrando la presenza di altre 25 dosi di marijuana nascoste all’interno della cassa acustica di un impianto hi-fi nonché, all’interno di una credenza, di due barattoli contenenti ulteriori 15 grammi, due “spinelli” già confezionati, un bilancino di precisione ed il materiale necessario per il confezionamento.

Gli appunti con gli “affari”

E’ stato inoltre trovato un block notes con appunti della presumibile compravendita della droga ed un portafogli, al cui interno c’era la cospicua somma di 650 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per il 46enne la custodia in carcere.

Articoli correlati