Mentor4Manager: il mentoring al servizio dei giovani talenti e della leadership femminile
Il prossimo 14 febbraio, alle ore 10:00, presso la sede di Confindustria Catania (Viale Vittorio Veneto 109), si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Mentor4Manager, promosso da FEDERMANAGER SICILIA ORIENTALE, Federmanager Minerva, Confindustria Catania Imprenditoria Femminile e dalla Fondazione Marisa Bellisario – Delegazione Sicilia Catania.
Ad aprire i lavori il Presidente di Confindustria Catania Maria Cristina Busi Ferruzzi.
“Il progetto – afferma Antonella Saeli, Componente del Comitato Direttivo Federmanager Sicilia Orientale con delega Diversity & Inclusion – oltre ad offrire uno spazio di confronto tra Mentor e Mentee, si prefigge di trovare nel Mentoring una misura efficace a favore della promozione dei giovani talenti, ed in particolare delle donne, nei percorsi lavorativi”.
“Abbiamo aderito al progetto con entusiasmo – afferma Carmelinda Paternò, coordinatrice della delegazione Catania della Fondazione Bellisario Sicilia – perché il mentoring è un’opportunità di crescita personale e professionale e di rafforzamento del lavoro delle donne all’interno delle organizzazioni”.
“Il percorso di Mentor4Manager è l’occasione per un confronto su specifici ambiti di interesse tecnici, relazionali e attinenti a periodi della vita professionale e personale – spiega Elena Vecchio di Federmanager Minerva.
Nel corso della conferenza stampa saranno presentate le Mentor che hanno aderito al progetto, “imprenditrici e manager – dichiara Monica Luca, Presidente Imprenditoria Femminile di Confindustria Catania – che, grazie alla loro esperienza e alta professionalità daranno supporto alle Mentee per sviluppare il proprio percorso di carriera in specifiche situazioni di cambiamento e stili di leadership”.
Luogo: CONFINDUSTRIA CATANIA, VIALE VITTORIO VENETO, 109, CATANIA, CATANIA, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook