Quante cose si dimenticano, anche importanti, nel corso di una vita? Come mi chiamo, dove mi trovo e come sono finito qui, qual è il nome della donna che è stato il mio grande amore… Certe dimenticanze, sì, sono banali, e capitano a tutti. Certe altre, chissà, sono invece il segnale che la vita che si è vissuta è stata, ed è, una vita fuori dall’ordinario, nel bene e nel male.

Un viaggio attraverso i ricordi e le dimenticanze quello che ci offre Alessandro Locatelli con il suo ultimo libro, dal titolo “Non ricordo”, edito da Robin, che verrà presentato alle 18 di venerdì 20 giugno in piazzetta Bagnasco. A dialogare con l’autore sarà Marco Pomar.

Il libro

Ci sono dimenticanze, in realtà, che non sono che ricordi mascherati da dimenticanze. Tanti non-ricordi che diventano piccole storie, immaginate, vissute, e naturalmente un po’ dimenticate, da uno scrittore che insegue i fantasmi di due grandi scrittori tutt’altro che smemorati: Joe Brainard e Georges Perec.

L’autore

Alessandro Locatelli è nato a Palermo, dove vive, legge e scrive.

Luogo: Piazzetta Bagnasco, Piazzetta Bagnasco, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.