Esplora e Gusta. 23 e 24 settembre l’abbazia di San Martino tra degustazioni, visite notturne e meditazioni musicali.

 

 Imperdibile fine settimana all’insegna della cultura, della spiritualità ma anche della buona birra e della buona cucina.

E questo ciò che propongono i monaci benedettini il 23 e il 24 settembre, che si aggiungono alle ormai consuete passeggiate di ogni seconda domenica del mese. 

Si parte sabato 23 settembre alle 9:30 con una escursione naturalistica e la visita dell’abbazia che terminerà con un brunch nel chiostro di Sa Benedetto, dove si potranno apprezzare dei prodotti locali. Nel pomeriggio diverse esperienze musicali: alle 19.00 un concerto di musica popolare con Alturestival e alle 21.00 nella sala capitolare del chiostro di San Benedetto un Momento di meditazioni musicali con narrazioni sulla birra a cura di Hora Benedicta.

Domenica 24 alle 16.00 visita e degustazione, seguirà alle 18:30 un concerto con musiche e suoni dalla Sicilia. Alle 19.30 sarà il momento gastronomico con un aperitivo rinforzato insieme alle birre artigianali monastiche nel salone pompeano, la serata sarà accompagnata da brani musicali e letture di opere medievali. E per chiudere questi due giorni intensi di attività, una visita notturna a luce di lanterne del complesso abbaziale, per ritrovare nel silenzio, nel buio e nel mistero delle antiche mura la spiritualità benedettina. 

Info e prenotazioni per visite e degustazioni potete scrivere a visiteabbaziasanmartino@gmail.com o tramite WhatsApp al 347 318 7857.

Per la sola escursione naturalistica un messaggio WhatsApp al 3396178587 MANGANO oppure 3209061718 D. Riccardo.

 

Don Riccardo Tumminello OSB

Luogo: Abbazia San Martino delle Scale, Piazza Platani, 11, MONREALE, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.