Il 13 giugno alle ore 10.00, presso l’aula consiliare del palazzo comunale di Aci Castello, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma estivo “Aci Castello 2025 – Estate tra mito, arte e cultura”. Un programma ricco di appuntamenti con numerosi spettacoli, che allieteranno la comunità cittadina e i numerosi turisti che frequentano i luoghi dei Ciclopi.
Un momento atteso per svelare i dettagli della nuova programmazione e offrire un’anticipazione delle novità che ci riserverà l’edizione di qAll’incontro saranno presenti Carmelo Scandurra, sindaco di Aci Castello, Giusi Agosta, assessore al Turismo e Spettacolo, Antonio Maugeri, Delegato alla cultura del comune di Aci Castello, Denis Marino della società Musica Lavica, e Paolo Li Rosi, direttore artistico degli eventi.
Il tavolo della conferenza sarà arricchito dalla presenza di alcuni artisti che saranno fra i protagonisti degli spettacoli, i Beans, Luca Madonìa, la musicista Lina Gervasi, il regista Guglielmo Ferro, la presidente del Teatro Stabile di Catania Rita Gari Cinquegrana e il musicologo prof. Gianni Garrera.
Durante la conferenza stampa sarà illustrato il leitmotiv che ha ispirato la selezione degli spettacoli, improntato alla valorizzazione del territorio, all’inclusione di artisti eterogenei e alla promozione di contenuti accessibili a tutte le fasce d’età, che toccheranno le frazioni di Aci Trezza, Cannizzaro, Ficarazzi e, naturalmente il cuore del borgo castellese.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook