“Apprendiamo dai mezzi di informazione che ieri all’ARS si sarebbe tenuta una discussione che ha riguardato l’erogazione di risorse finanziarie ai comuni siciliani. Vogliamo evidenziare che l’Associazione  dei comuni siciliani non ha preso parte a tale confronto e ritiene che, ancora una volta, si stia utilizzando un metodo che favorisce pochissimi penalizzando tanti”.

Lo hanno detto Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, che aggiungono: “Auspichiamo che in un momento di grande crisi finanziaria per gli enti locali si abbandoni la logica del contributo e si dia a tutti i comuni l’opportunità di partecipare ad avvisi pubblici e trasparenti che prevedano criteri generali ed astratti”.

 

“Riteniamo maggiormente legittimo ed equo – conclude il presidente dell’ANCI Sicilia – approvare norme di legge che per l’erogazione di risorse  pubbliche agli enti territoriali  prevedano la pubblicazione di avvisi pubblici da parte dei singoli Assessorati”.

 

 

 

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.