Sono ancora insufficienti i posti disponibili nei “nidi” e i servizi per i bambini tra 0 e 6 anni nelle strutture della città di Palermo, nonostante i miglioramenti registrati negli ultimi due anni: la copertura attuale è largamente inferiore rispetto alla media del 33% prevista dalla Comunità Europea.
Da qui nasce l’esigenza di un coinvolgimento delle strutture private convenzionate e di un confronto istituzionale pubblico mirato al raggiungimento degli obiettivi entro il 2027.
Assonidi, l’associazione aderente a Confcommercio Palermo, nata per perseguire la qualità educativa, l’etica nella gestione e la garanzia di un servizio di eccellenza alle famiglie che frequentano le strutture di infanzia e nidi, lancia su questi temi un’assemblea pubblica che si terrà domani, sabato 12 aprile, alle 9.30 a Palazzo Branciforte (largo Gae Aulenti, 2).
Interverranno l’assessore comunale alla pubblica istruzione Aristide Tamajo, l’assessore comunale alle politiche sociali Rosi Pennino, il dirigente dell’area scuola del Comune, settore 0-6 anni, Rosario Gagliano e la presidente di Assonidi Nazionale Federica Ortalli. Presenti anche la presidente di Assonidi Palermo Giulia Castagna e il vicepresidente vicario di Confcommercio Palermo Fabio Gioia.
Luogo: Palazzo Branciforte, Largo Gae Aulenti, 2, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 12/04/2025
Data Fine: 12/04/2025
Ora: 09:30

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook