Partiranno a giorni i lavori per il consolidamento del costone roccioso di zona Castello ad Aidone, nell’Ennese. A darne notizia il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in qualità di commissario dell’Ufficio contro il dissesto idrogeologico.

L’intervento – che verrà effettuato dalla Cfc di Reggio Emilia per un importo complessivo di 646mila euro – prevede il completamento della messa in sicurezza degli ultimi 400 metri della parete, mediante la collocazione di reti e funi, a protezione delle vie e dei fabbricati sottostanti dal rischio di caduta massi e di frane in un Comune che ha una classificazione R4, e quindi a elevato rischio idrogeologico.

Le opere, una volta eseguite, consentiranno la sicura percorribilità di via Desiderio Sanfilippo, con l’eliminazione dei disagi per i residenti di contrada Castello.

«Prosegue il nostro impegno concreto – commenta il presidente Nello Musumeci – a tutela delle nostre città e dei collegamenti viari, con soluzioni di tipo strutturale e di manutenzione straordinaria».