Ai nastri di partenza la tredicesima edizione di Contrade dell’Etna, dal 25 al 27 aprile al Picciolo Etna Golf Resort & Spa di Solicchiata, a Castiglione di Sicilia con 40 cantine che hanno già assicurato la propria partecipazione.

Mancano ancora due mesi e già  a Castiglione di Sicilia si preparano ad accogliere la  tredicesima edizione della manifestazione siciliana che aggrega le cantine etnee  nel segno della tradizione e della continuità. L’evento più importante organizzato sull’Etna e dedicato ai vini del vulcano si terrà dal 25 al 27 aprile al Picciolo Etna Golf Resort & Spa di Solicchiata, nel territorio di Castiglione di Sicilia. La kermesse, che nasce  da un’idea di  Andrea Franchetti, è già pronta a confermare le canoniche date immediatamente successive al Vinitaly 2020. L’edizione di quest’anno si propone con una  nuova veste, nuovi obiettivi che puntano a tenere il passo con l’inarrestabile ascesa dei vini etnei nel mercato globale, senza perdere di vista il carattere autoctono e genuino che, da sempre, lo contraddistingue.

La prima novità riguarda il cambio della sede di svolgimento dell’evento che sarà il Picciolo Etna Golf Resort & Spa la cornice della rassegna al fine di  semplificare, a livello logistico,  lo svolgimento della manifestazione. Altra novità, l’introduzione di un ticket di ingresso per il pubblico dei visitatori della domenica, per qualificare l’evento dedicato ai veri winelover, interessati a scoprire e a conoscere i vini del Vulcano.

E, ancora, la presenza di un sito dedicherà alla manifestazione uno  spazio ufficiale sul web,  in costruzione, consentendo, così,  accesso immediato alle informazioni e aggiornamenti  in tempo reale.
Di seguito l’elenco delle cantine che hanno già aderito, al quale, ogni giorno si aggiungono nuove adesioni.

1. CARUSO
2. TORNATORE
3. SCILIO
4. TENUTA DI FESSINA
5. MONTELEONE
6. GULFI
7. C.DA SANTO SPIRITO DI PASSOPISCIARO
8. LA CONTEA
9. FAVOLE SICILIANE
10. LA VITE
11. VINI FRANCHETTI
12. CANTINE EDOME’
13. DESTRO
14. AL-CANTARA
15. FRANK CORNELISSEN
16. GAMBINO
17. ANTICHI VINAI
18. MASSIMO LENTSCH
19. COTTANERA
20. TORRE MORA
21. TENUTE MOGANAZZI
22. CALCAGNO
23. ETNA BARRUS
24. PRODUTTORI ETNA NORD
25. MONTEROSSO
26. TERRA COSTANTINO
27. TASCA D’ALMERITA
28. AITALA VINI
29. PLANETA
30. CAMPORE’
31. GIROLAMO RUSSO
32. BRUNO FERRARA SARDO
33. AZIENDA AGRICOLA SOFIA
34. ORO DELL’ETNA
35. DONNAFUGATA
36. ANTONIO DI MAURO
37. GIOVI
38. SPUCHES
39. NUZZELLA
40. QUANTICO