Crema di zucca e gamberi, la ricetta eseguita da Giovanni Cacioppo per Trazzera
- Giovanni Cacioppo guest star della seconda puntata di Trazzera
- Trazzera, il cooking show in onda dal lunedì al venerdì alle 12,30 e in replica alle 19,00. In contemporanea su VideoRegione e Blogsicilia.it
- Il programma è condotto da Sonia Hamza mentre la parte culinaria è affidata allo chef Gianvito Gaglio
- La crema di zucca preparata da Cacioppo è impreziosita dai gamberi rossi di Mazara del Vallo
Una crema di zucca particolare, da abbinare ai gamberi rossi di Mazara del Vallo e un tocco di zenzero e cannella. Questa è la ricetta preparata dallo showman Giovanni Cacioppo per la seconda punta di Trazzera, il cooking show più divertente del mondo.
Sotto la guida dello chef Gianvito Gaglio, il comico e cabarettista si è cimentato nella preparazione di una ricetta soltanto all’apparenza semplice.
Il programma è condotto da Sonia Hamza. La conduttrice ha strappato a Cacioppo alcuni piccoli segreti della sua storia professionale. “Facevo il geometra – ha raccontato l’artista- ma ridevano tutti e così ho trovato il mio mestiere”.
Nel link qui sotto, la seconda puntata di Trazzera
Ma torniamo alle cose di cucina. Cacioppo ha mostrato una buona tecnica ai fornelli e una grande abilità nel pelare, pulire e tagliare la zucca a cubetti prima di ottenere la crema.
Ecco gli ingredienti per la crema di zucca preparata da Giovanni Cacioppo
- 700 gr zucca rossa
- 12 gamberi rossi di Mazara
- 1 radice di zenzero
- Cannella qb
- Sale qb
- Pepe qb
- Olio evo qb
La ricetta della crema di zucca con gamberi, zenzero e cannella
Per la crema di zucca: in una casseruola adagiamo la zucca rossa con del brodo vegetale e un filo d’olio evo e sale. Lasciamo cucinare per circa 45 minuti e poi frullare il tutto ed emulsionare con un filo d’olio evo. Per il gambero: scottare il gambero in padella con olio evo, lasciamo la parte della coda attaccata alla polpa. Condire con olio evo, sale e pepe.
Perchè Trazzera?
Trazzera è un cooking show in onda dal lunedì al venerdì alle 12,30 e in replica alle 19,00. In contemporanea su VideoRegione e Blogsicilia.it
Il programma è condotto da Sonia Hamza mentre la parte culinaria è affidata allo chef Gianvito Gaglio. Al centro della trasmissione ci sono i prodotti dell’agroalimentare siciliano, le eccellenze del territorio e la tradizione gastronomica della nostra regione.
Commenta con Facebook