Si possono realizzare le forme più strane e divertenti

Mascherine di carnevale con la pasta frolla, il dolcetto per far felici i bambini

Carnevale, per i più piccoli ecco i biscotti da indossare..

  • Per preparare le maschere di pasta frolla bastano pochi ingredienti. La forma potete ottenerla usando della sagome o rifilando l’impasto a mano
  • Per decorare i biscotti usate del cioccolato fuso e poi guarnite con una pioggia di zuccherini colorati

Le Maschere di pasta frolla sono dei semplici biscotti di Carnevale da preparare per allietare le feste dei bambini. La cosa divertente è decorarli a piacere e crearli con le forme più strane.  Questi dolcetti possono diventare anche un elemento decorativo per i party dei più piccoli.  Una volta pronti e decorati, con  dei nastrini (o dello spago per alimenti) possono essere appese in giro per casa.

 

Leggi anche

Brociolone, il rotolo di carne da farcire a volontà con ogni ben di Dio

Ecco gli ingredienti per le nostre maschere di carnevale di pasta frolla
  • 200 g di farina
  • 70 g di zucchero
  • 70 g di burro
  • 1 uovo
  • aroma alla vaniglia
  • 50 g di cioccolato al latte o fondente
  • zuccherini a piacere

 

Per preparare questi dolcetti, seguite queste istruzioni

Lavorate la farina ed il burro a pezzetti in una ciotola, fino a quando non ottenete un composto dalla consistenza sabbiosa. Mescolate uovo e zucchero ed aggiungete alla farina, insieme all’aroma alla vaniglia. Lavorate fino ad ottenere un comopsto omogeneo. Avvolgete nella pellicola e mettete in frigo per mezz’ora. Stendete fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo cm e ricavate le vostre mascherine.

Leggi anche

Chiacchiere, il dolce croccante del Carnevale dai tanti nomi che unisce tutta l’Italia

Per creare la forma di una mascherina, potete usare dei tagliabiscotti oppure disegnare le sagome delle maschere su carta da forno, ritagliarle e appoggiarle sulla frolla, per poi rifilare con un coltello. Trasferite su una teglia rivestita di carta da forno. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde e decorate i vostri biscotti.  Cospargete con gli zuccherini e lasciate che il cioccolato si indurisca prima di sollevare le mascherine ed eliminare gli zuccherini in eccesso.

Leggi l'articolo completo