Un nuovo appuntamento della gara più golosa che c’é: stasera 20 febbraio alle 21.15 Masterchef Italia su Sky e Now Tv disponibile anche on Demand e su Sky Go.

I sette concorrenti- tra cui il “palermitanissimo” Luciano di Marco  noto anche come ” addakuosa“- si avviano alla finale del prossimo 5 marzo affrontando prove di difficoltà sempre crescente tra cui il tanto temuto “skill test” per il quale verranno giudicati severamente dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Dopo l’eliminazione di Vincenzo e Giulia,sono rimasti, infatti,  in sette a giocarsi la vittoria. Per loro il traguardo è sempre più vicino, ma il cammino è minato da numerose prove su cui solo  i giudici avranno  l’ultima parola e il delicato compito di scegliere chi merita di proseguire la corsa per il titolo di nono MasterChef italiano, vincere 100.000 euro in gettoni d’oro e pubblicare il primo libro di ricette.

Nel decimo appuntamento gli aspiranti chef affronteranno una Mystery Box “colorata”, per la quale avranno a disposizione quaderno, penne e colori a simboleggiare il primo step che precede ogni grande ricetta, la sua ideazione. Compito di ciascuno sarà quello di scrivere e disegnare un proprio piatto, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Il vincitore della Mystery Box avrà il grande vantaggio di incontrare, in anteprima, nell’Invention Test, il giovane chef stellato Jeremy Chan, la cui filosofia di cucina ha, come ingrediente di base, la contaminazione culturale.

Seguirà  un temutissimo ritorno: lo Skill Test, composto da tre round, ognuno incentrato su una diversa tecnica di cottura promossa da ciascun giudice. Nonostante la tecnica sia la competenza espressamente richiesta dalla prova, come sempre, risulteranno fondamentali anche il gusto e la creatività dei piatti. Tenere alta la concentrazione e mettere in gioco tutte le proprie capacità tecniche saranno elementi essenziali per salvarsi e poter compiere un ulteriore passo di avvicinamento alla finale.