Dal lontano 2011 gli abitanti della frazione di Trappitello a Taormina non possono utilizzare regolarmente un bene primario qual è l’acqua. La somministrazione idrica ha subito negli anni interruzioni e gravissime alterazioni a causa di una torbidezza dell’acqua che ormai si presenta non solo in coincidenza di eventi straordinari ma diventa una costante.

Domani mattina, alle ore 10, si terrà l’ispezione del Genio civile di Messina fortemente voluta dalla deputata del Movimento 5 Stelle del Messinese Valentina Zafarana che aveva avanzato la richiesta attraverso una nota di indirizzo al Genio civile di Messina e agli assessorati e dipartimenti regionali di merito. “Presenzieremo anche noi”, lo annuncia la parlamentare che sarà accompagnata dagli attivisti Cinquestelle di Taormina.

“Adesso – afferma Zafarana – le autorità dovranno verificare le reali cause del problema e proporre, nel minor tempo possibile, una soluzione stabile e duratura. Subito dopo, ovviamente, ci aspettiamo vengano presi seri provvedimenti anche nei confronti di eventuali responsabilità accertate”.