In giro in auto senza la patente e ma soprattutto con quasi 2 chili di droga al seguito. Arrestato nel Messinese in flagranza di reato un 20enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri lo hanno fermato ad un posto di blocco di routine. Ma dagli atteggiamenti nervosi del giovane hanno capito che c’era qualcosa di più che la preoccupazione per la multa per guida senza patente.
Atteggiamento nervoso fa scattare i sospetti
L’operazione scattata nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Ad intervenire i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Messina Sud. Il giovane notato mentre si trovava alla guida di un’utilitaria, in giro nella zona sud del capoluogo peloritano. Sottoposto ad un controllo di polizia, il ragazzo è risultato sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Motivo per il quale è stato multato per la specifica violazione al codice della strada. L’atteggiamento insofferente assunto dal 20enne durante le operazioni di controllo ha indotto i militari ad approfondire le verifiche. E da qui è scattata una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di trovare due dosi di marijuana e un involucro in sottovuoto.
Quasi 2 chili di erba
Nel sacchetto trovati oltre 1,74 chili di marijuana, tutto nascosto all’interno dell’auto e la somma di danaro pari a 1.270 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. La droga, insieme alla somma di denaro, è stata sequestrata e inviata al laboratorio del Policlinico universitario di Messina per le analisi di rito. Il 20enne è stato invece arrestato e, una volta ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito nella casa circondariale di Messina Gazzi. “I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti – fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri di Messina – proseguiranno, su tutto il territorio del capoluogo peloritano, per fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe”.
Commenta con Facebook