in azione i carabinieri

Controlli antidroga durante la sagra del paese, un arresto e tre denunce a Sant’Agata di Militello

Nel corso del fine settimana, in concomitanza con la manifestazione denominata sagra del “Curtigghiu” che si è svolta nel centro di Sant’Agata di Militello, i Carabinieri della locale Compagnia hanno intensificato i servizi di controllo coordinato del territorio nei comuni costieri e lungo gli itinerari che dai comuni limitrofi conducono a Sant’Agata Militello.

Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma hanno arrestato, in flagranza di reato, il 22enne C.M.D. originario di Tortorici, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato fermato a Capo D’Orlando a bordo della propria autovettura insieme a due amici minorenni. I Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare trovandolo in possesso di circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana”.

Leggi anche

In casa un chilo e 400 grammi di hashish, arrestato dagli agenti delle volanti

C.M.D è stato pertanto arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre i due giovani che lo accompagnavano, un 17enne ed un 16enne, sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per i Minori per concorso nel medesimo reato.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al Tribunale di Patti per l’udienza di convalida.

Leggi anche

Prima va a firmare in caserma, poi torna a spacciare, giovane di 33 anni arrestato dai carabinieri

Lo stupefacente sequestrato sarà inviato al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno inoltre proceduto nei confronti di un 19enne tunisino, che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti per detenzione illecita di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di 7 grammi di hashish e 4 giovani di Sant’Agata Militello che sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacente, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish, detenute per uso personale.

Leggi l'articolo completo