L'uomo ricoverato al Papardo

Coronavirus, nuovo caso a Messina è il secondo dopo il vigile del fuoco

Caso positivo al Coronavirus a Messina, si tratta di un uomo anziano che si trova nella sua abitazione ed è risultato positivo al tampone all’ospedale Papardo.

La notizia è stata confermata dal direttore sanitario dell’ospedale Mario Paino. Salgono dunque a due i casi di Coronavirus nella provincia di Messina, uno riguarda un vigile del fuoco di Sant’Agata di Militello che ieri è risultato positivo.

Domani i tamponi saranno inviati a Catania per una ulteriore verifica e successivamente a Roma.

Leggi anche

Coronavirus, vigile del fuoco di Sant’Agata rientrato da Roma positivo al Covid 19

L’uomo che ha contratto per primo il Coronavirus a Messina sarebbe un docente universitario in pensione. Le sue condizioni di salute al momento sono buone, dice Paino.

Avrebbe contratto il coronavirus da suo figlio proveniente dall’estero. Si stanno eseguendo i controlli anche al figlio e al resto della famiglia.

Leggi anche

Carabiniere del comando provinciale di Palermo affetto da coronavirus, in terapia intensiva al Civico

Nell’ospedale di Sant’Agata di Militello intanto si stanno effettuando 14 tamponi a operatori sanitari da parte di personale specializzato. Del gruppo fanno parte quattro medici che sarebbero venuti a contatto con il vigile del fuoco proveniente da Roma e tornato nel paese siciliani, risultato positivo dopo un controllo all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) dove è ricoverato.

Sua moglie e le due figlie saranno sottoposte a tampone e restano in quarantena nonostante siano asintomatiche.

Leggi l'articolo completo