Tutti pronti per andare in ritiro spirituale? Anzi no! Tutti pronti per approvare la modifica al regolamento comunale di Messina chiesta a gran voce da più parti e a tentare di scongiurare, almeno su questo fronte, le paventate dimissioni del sindaco Cateno De Luca che manderebbero a casa anche il consiglio comunale.

Tra una stilettata e un invito a fare tutti insieme un ritiro spirituale che domenica dovrebbe portare il sindaco, il suo entourage e i 32 consiglieri sui colli Sarrizzo per ragionare sul SalvaMessina respirando aria pura, intanto domani c’è la nuova tappa che attende l’aula: l’ormai famigerata modifica al regolamento comunale.

L’ultima seduta di giovedì sera (VEDI QUIsi era chiusa con la necessità di rinviare la discussione per dare il tempo al dirigente di esprimere il parere di regolarità su una decina di emendamenti presentati all’ultimo momento e che si erano andati a sommare ai 37 emendamenti che già erano stati depositati per modificare e sistemare la proposta confezionata dai consiglieri del gruppo LiberaMe.

Resta ancora qualche nodo da sciogliere, legato soprattutto ai capigruppo e alla novità di eliminare il gettone di presenza per la partecipazione alle commissioni. Ma si conta di chiudere il cerchio entro oggi.

LEGGI TUTTO SU TEMPOSTRETTO.IT