Cambio della guardia al comando della stazione dei carabinieri di Mongiuffi Melia nel Messinese. Ieri, 1 settembre 2021, si è insediato il luogotenente Diego De Gregorio che, dopo circa tre anni, è subentrato al maresciallo ordinario Domenico Musolino destinato al comando della stazione di Roccalumera.

Chi è il nuovo comandante

Il luogotenente De Gregorio, dopo aver rivestito il grado di carabiniere ed aver prestato servizio presso la Stazione di Colonna (Roma), ha frequentato la scuola sottufficiali Carabinieri di Velletri e successivamente è stato assegnato quale addetto alla Stazione di Taormina. Il sottufficiale, 51enne, di origini partenopee, è laureato in scienze dell’amministrazione e da circa un anno è stato promosso al grado di Luogotenente.

Negli anni trascorsi presso la Stazione di Taormina, oltre ad un’importante opera di prossimità al cittadino, ha preso parte a diverse attività di polizia giudiziaria per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nonché ai reati predatori e reati gravi contro la persona.

Articoli correlati