Un boato ha scosso la tranquilla comunità della tranquilla frazione messinese di Fondachello Valdina. Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14,30, è letteralmente saltata in aria una bottega artigiana. Si sta scavando tra le macerie lasciate dall’immobile ma pare al momento che sia scongiurata la presenza di qualche ferito.

L’allarme

L’allarme ai centralini di pompieri e forze dell’ordine è scattato intorno alle 14,30. I vigili del fuoco del comando di Messina sono intervenuti nell’immediatezza in seguito alla segnalazione di un’esplosione che ha distrutto una bottega a Fondachello Valdina. Le squadre intervenute, la quinta la quattordicesima provenienti dai distaccamenti di Milazzo e Villafranca Tirrena, stanno lavorando con autopompe serbatoio e pick-up con modulo attrezzato.

Sito in sicurezza

Intanto i pompieri hanno preso in mano la situazione, scongiurando ogni ulteriore pericolo. È stato quindi messo in sicurezza il sito e verificato che non esiste altro pericolo. Attualmente si presume che non ci sia nessun ferito ma si attende che l’escavatore dei vigili del fuoco finisca il lavoro di smassamento delle macerie e per bonificare l’area coinvolta, per avere maggiore certezza.

Episodio al vaglio della Procura

Sul posto dell’esplosione è arrivato anche un magistrato della Procura di Messina e il personale del 118, in caso si verifichi il ritrovamento di qualche ferito sotto le macerie. In fase di accertamento le possibili cause. 

Articoli correlati